Home Roma citta' Provincia di roma Castelli Romani Viterbo Latina RIETI FrosinonE
Allumiere - Anzio e Nettuno - Ardea - Arsoli - Bracciano, Anguillara, Trevignano Romano - Campagnano Romano - Capena - Casalpalocco e Infernetto - Castelnuovodiporto - Cerveteri - Civitavecchia - Fonte Nuova - Gallicano nel Lazio - Guidonia - La Giustiniana e Cassia - Labico - Lunghezza - Manziana - Mentana - Monterotondo - Ostia e Fiumicino - Pomezia - Sacrofano - San Gregorio da Sassola - Santa Maria di Galeria - Sant’Angelo Romano - Segni - Tragliata - Vicovaro
VILLA VALENTE
Zona Tragliata
Splendida tenuta, situata nella zona a Nord di Roma, formata da un'elegante Villa e da un antico Casale dotata di ampio parco, due piscine, giardini, un laghetto e camere per ospitare gli sposi per la prima notte, gestita da personale cortese e competente per creare la cerimonia più adatta alle vostre esigenze.
Borgo di Tragliata
Zona Tragliata
Nei saloni della Cantina del Borgo si organizzano spettacolari cerimonie di nozze e banchetti da 30 fino a 200 persone, nei grandi giardini pieni di verde, negli ampli e assolati terrazzi e negli eleganti saloni del borgo antico a pochi chilometri da Roma Il ristorante mette a disposizione per il vostro matrimonio o per la vostra giornata speciale una suite da sogno e si possono inoltre noleggiare cavalli e calesse per le vostre entrate trionfali.
L'organizzazione del vostro banchetto in villa sarà a completa cura dello staff del Borgo di Tragliata, una garanzia di serietà e di riuscita per il vostro giorno da ricordare, nel lussureggiante scenario di borgo antico ricco di storia e di preziose tradizioni senza tempo.
Località molto suggestiva, abitata fin dall’antichità più remota, come testimoniato da ritrovamenti etruschi e Romani inglobati nelle costruzioni successive, Tragliata è situata tra Torrimpietra e Palidoro, al Km 29 della via Aurelia.
Il Castello , eretto tra il IX e il X secolo, aveva una funzione di difesa e di avvistamento ed era collegato visivamente con altre torri circostanti, come la vicina torre del Pascolaro; trasformato successivamente in un grande casale ad uso abitativo ed agricolo, in alcuni tratti si possono notare ancora resti di muratura precedente appartenenti alle opere di sostegno del fortilizio.
Allo stato attuale, Tragliata si presenta come un borgo in magnifica posizione elevata, situato su di una rocca isolata in mezzo alla vallata del Rio Maggiore, ed è costituito da vari fabbricati che si affacciano su di un grande spazio erboso.
I fianchi della collina sono scavati in più parti dalle tipiche grotte, utilizzate nel corso dei secoli come magazzini o ricovero di animali. Di proprietà privata, il castello è stato recentemente convertito in azienda agrituristica adibita a ricezione. Interessanti i grandi silos sotterranei di epoca etrusca utilizzati per la conservazione di cereali.