Roma e dintorni: tanti indirizzi utili, soltanto nella regione Lazio, per organizzare matrimoni, ricevimenti, feste private, o rinfreschi in ville, castelli, palazzi, agriturismo, casali, o ristoranti. Directory semplice da usare e gratuito, da consultare liberamente.

Tanti luoghi da scegliere per il Vostro evento - che sia un castello per un matrimonio da favola, un agriturismo rustico immerso nel verde, o un nobile palazzo antico al centro storico.


CambiaMusica - Musica dal vivo con Michael Supnick e la Sweetwater Jazz Band.


Home  Roma citta'  Provincia di roma  Castelli Romani  Viterbo  Latina  RIETI  FrosinonE


Allumiere - Anzio e Nettuno - Ardea - Arsoli - Bracciano, Anguillara, Trevignano Romano - Campagnano Romano - Capena - Casalpalocco e Infernetto - Castelnuovodiporto - Cerveteri - Civitavecchia - Fonte Nuova - Gallicano nel Lazio - Guidonia - La Giustiniana e Cassia - Labico - Lunghezza - Manziana - Mentana - Monterotondo - Ostia e Fiumicino - Pomezia - Sacrofano - San Gregorio da Sassola - Santa Maria di Galeria - Sant’Angelo Romano - Segni - Tragliata - Vicovaro

Castello Brancaccio

San Gregorio da Sassola
Il castello, dal 1991 di proprietà comunale, venne fondato nel X secolo e dal ‘500 in poi ha subito vari ampliamenti, rifacimenti e restauri. La sua storia è legata a quella del paese e delle varie famiglie che si succedettero, dal Cardinale Prospero Publicola Santa Croce, Carlo Pio di Savoia, al principe Duca di Uceda, gli Orsini ed infine al Principe Salvatore Brancaccio di cui conserva il nome. Dal 13 febbraio 1991 è diventato proprietà del Comune ed è attualmente gestito dalla Cooperativa Excalibur di Roma.
Il Castello Brancaccio è certamente il monumento più rappresentativo del paese. Nelle stanze degli appartamenti al primo piano interessanti sono i cicli di affreschi del XVI secolo attribuiti ai fratelli Taddeo e Federico Zuccari. Elementi da ammirare sono anche il ponte levatoio e l'ampia terrazza.